Oki è stata premiata per il suo lavoro nelle aree dell’innovazione, della gestione ambientale e della diversificazione della forza lavoro. A Oki, infatti, è andato il riconoscimento di top 100 Global Technology Leader 2018 da parte di Thomson Reuters.
Lo studio, la prima valutazione olistica di settore che ha considerato più di 5.000 aziende tecnologiche protagoniste in tutto il mondo, utilizza un algoritmo “data driven” in 28 punti. La metodologia, sviluppata da Thomson Reuters, si basa su otto ambiti principali di performance: Performance finanziaria, Management e fiducia degli investitori, Rischio e resilienza, Rispetto delle leggi, Innovazione, Persone e responsabilità sociale, Impatto ambientale e Reputazione. Tra questi, Oki si è distinta per Innovazione, Impatto ambientale, Persone e responsabilità sociale.
“Siamo orgogliosi del nostro posto tra primi 100 leader tecnologici globali indicati da Thomson Reuters. Questo riconoscimento è il frutto del nostro lavoro per promuovere l’applicazione di brevetti nel campo dell’Internet delle cose, per ridurre le emissioni nell’ambiente e per mantenere la soddisfazione dei lavoratori incoraggiando al tempo stesso la diversità sul posto di lavoro”, ha dichiarato Shinya Kamagami, presidente di Oki. “Siamo l’azienda leader nella fornitura di prodotti tecnologici avanzati come bancomat con tecnologia cash-recycling, sistemi VoIP e di gestione dei call center. Questo grande impegno è sostenuto dalla nostra filosofia aziendale, tesa a creare soluzioni di rete superiori e fornire servizi di informazioni e comunicazioni eccellenti a livello globale, per rispondere alle diverse esigenze delle comunità di tutto il mondo nell’era informatica. Ci adoperiamo per sostenere le infrastrutture sociali in relazione ai settori traffico, costruzioni, prevenzione dei disastri, medicale, finanziario, retail e produzione, tra moltri altri, sfruttando le nostre particolari tecnologie dell’Internet delle cose che includono sistemi di comunicazione multi-hop wireless nella banda 920 MHz e rilevamento a fibra ottica”.
Nel futuro, Oki Group intende accelerare il passo verso un’infrastruttura più sicura e pratica per i suoi clienti e per il complesso della società basandosi sui fondamentali concetti giapponesi di “Mono-zukuri” (letteralmente “realizzazione di cose”) e “Koto-zukuri” (la narrativa dell’arte di creare cose), nonché il miglioramento dei sistemi basati sull’innovazione.