Post-stampa

Le soluzioni di taglio digitali che Zünd presenterà a Viscom

 

D3

Il cutter D3, un nuovo sistema di taglio a doppio braccio per uso industriale sarà protagonista a Viscom. Con questo nuovo cutter Zünd è possibile raddoppiare di colpo la
potenzialità produttiva di materiale in funzione del contorno di taglio.
Si basa essenzialmente sulla collaudata tecnologia della serie di cutter G3, che significa massima precisione nel taglio su tutta la superficie di lavoro, massima modularità e comando di facile utilizzo. Il notevole aumento delle prestazioni del D3 si deve in particolare al nuovo sistema a doppio braccio. I due bracci, dotato ciascuno di un massimo di tre moduli diversi, tagliano in un unico passaggio. La velocità di produzione ne risulta raddoppiata in funzione del contorno di taglio.
La precisione degli azionamenti diretti, associata al modernissimo software di comando, garantisce la massima efficienza e produttività. A seconda delle esigenze, il D3 è disponibile in quattro dimensioni diverse: dal D3 L-3200 con una superficie di lavoro di 1.800×3.200 mm al D3 3XL-3200 con una superficie di lavoro di 3.210×3.200 mm.
Secondo il principio modulare, il D3 può sempre essere adattato per nuove sfide. È ossibile integrarvi facilmente nuovi utensili, moduli o sistemi per un’alimentazione e un prelievo completamente automatici del materiale. In questo modo il D3, oltre a offrire un’elevata produttività netta, permette un investimento affidabile e sicuro nel futuro e un alto mantenimento del valore.
La serie D3 è completata dal software di taglio digitale Zünd Cut Center – ZCC. Il sistema è coordinato, offre all’utilizzatore una produttività molto elevata ed è realizzato su misura delle necessità delle grandi aziende industriali.

L’ARC automatizza il cambio fresa

Zünd espone inoltre un cutter G3 M-2500 dotato di cambiafresa automatico ARC che rende
disponibili per la lavorazione fino a otto frese in un magazzino configurabile in modo versatile. Le frese vengono selezionate in modo completamente automatico in funzione del materiale. Il sistema di fresatura consente la fresatura, la lucidatura e l’incisione efficiente di alluminio, legno, plastica o materiali compositi. L’ARC aiuta l’utilizzatore a eseguire i lavori di fresatura in modo ancora più produttivo. La sostituzione completamente automatica della fresa con l’ARC aumenta ancora nettamente il grado di automazione del cutter Zünd. Il tempo necessario per la sostituzione degli utensili viene ridotto drasticamente e i tempi di attrezzamento si riducono al minimo. Lo si nota soprattutto nel disbrigo di ordini di dimensioni ridotte o ridottissime, o anche nel corso di un lavoro di fresatura complesso che per essere realizzato richiede spesso l’impiego di varie frese diverse.

Zünd presenterà i suoi cutter allo stand E01/E07 del padiglione 8.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here