Venerdì 5 maggio verranno festeggiati i primi 25 anni di questo evento proprio nel luogo dove è nato: il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese.
In questi anni si è accresciuta l’importanza di questo evento come momento di coinvolgimento e confronto tra le realtà formative (scuole, università e centri di formazione), le aziende e le personalità significative del mondo grafico.
Anche quest’anno questo appuntamento sara strutturato dedicando il primo momento a riflessioni sull’attualità del mondo grafico, che verranno affidate a esperti del settore, e la seconda parte alla premiazione di personaggi di spicco del settore grafico con la consegna del riconoscimento Pollicione D’Oro per la “Carriera”, per la “Professionalità” e per la “Formazione”.
Come tradizione ciò che costituisce la parte centrale e fondante del Pellitteri’s Day è la premiazione degli allievi delle istituzioni formative (scuole, università, centri di formazione professionale) che si sono distinti per l’eccellenza del loro percorso.