Luxoro, distributore per l’Italia delle soluzioni Kurz per la nobilitazione a caldo e a freddo, ha annunciato di aver ufficialmente siglato l’accordo per la vendita e l’installazione della prima unità DM-Liner, sviluppata da Kurz per la nobilitazione in ambienti di stampa digitale, sul territorio Italiano.
Tech:art di Torino, azienda che si propone come service e stampatore digitale, ha scelto di investire nella rivoluzionaria tecnologia Digital Metal, a seguito del grande interesse riscosso lo scorso settembre durante l’Open House Dreams Come True, nel corso della quale è stata mostrata al pubblico e utilizzata proprio l’unità DM-Liner.
La soluzione Digital Metal consente di abbinare alla stampa digitale un processo di nobilitazione sviluppato appositamente per ottenere effetti ad alta lucentezza. La decorazione degli stampati può essere applicata a livello di singola copia, per realizzare personalizzazioni uniche e dal vero «look metallizzato».
L’accordo per l’acquisto della DM-Liner, che prevede anche delle giornate di formazione sull’utilizzo della macchina e del software, non è arrivato a sorpresa per Luxoro, che nelle ultime settimane ha riscontrato un crescente interessamento da parte di clienti esistenti e potenziali; un interesse rafforzato ulteriormente dall’Open House di Tech:art alla quale Luxoro ha partecipato in qualità di sponsor.
«Siamo entusiasti di poter annunciare, a poche settimane dal lancio, di aver concluso la prima vendita della soluzione Digital Metal, con una fornitura completa costituita dalla stampante DM-Liner e dalle foglie per la decorazione degli stampati», annuncia Marco Gaviglio, Business Manager Grafica di Luxoro. «Tech:art è una realtà unica nel suo genere: lavorando per grandi brand, agenzie e per il canale Web-to-print, è nella posizione ideale per soddisfare le più diverse esigenze di stampa. Essendo in grado di creare ogni tipo di mock-up e gestire produzioni digitali indistriali, tech:art rappresenta, per tipologia dimensionale, l’utilizzatore ideale della soluzione Digital Metal».
Davide Salvo, General Manager di Tech:art ha commentato: «L’Open House di settembre ci ha permesso di ricevere conferme immediate delle enormi potenzialità della tecnologia Digital Metal, utilizzabile in numerosi campi d’applicazione, dalle etichette ai volantini, dai pieghevoli al packaging, dalle brochure alle stampe di prova e mock-up. Tutti i partecipanti – stampatori, agenzie, clienti finali – ci hanno fornito commenti estremamente interessanti. È anche per questo che abbiamo subito concluso l’accordo per l’acquisto della DM-Liner, utilizzata nelle tre giornate di Open House. Abbiamo in programma l’avvio di un numero consistente di commesse e la presenza della DM-Liner® in produzione ci consentirà di rendere da subito redditizio l’investimento».