Poster

Canon presenta la nuova versione web di PosterArtist

Canon presenta una nuova versione web di “PosterArtist”, rendendo più semplice la creazione e la stampa di poster in-house. Tutto ciò che serve per iniziare a creare un poster è una stampante Canon compatibile e l’accesso al sito PosterArtist dove è possibile trovare un’ampia gamma di modelli, immagini, font e clipart.

Questo software gratuito per la creazione di poster online è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi Canon, tra i quali: le stampanti di grande formato della serie imagePROGRAF, i sistemi di stampa imagePRESS, i sistemi multifunzione della serie imageRUNNER, i versatili modelli iSENSYS fino alle stampanti per la casa e i piccoli uffici incluse nelle gamme PIXMA e MAXIFY.

Hiro Imamura, vice presidente marketing&innovation, digital printing&solutions di Canon Europe ha commentato: “I poster stampati rimangono uno dei sistemi più efficaci per far conoscere un prodotto, un servizio o un evento. Che si tratti della campagna pubblicitaria per un punto vendita di alto profilo, di un evento pubblico o di un mercato agricolo locale, la versione web di PosterArtist consente ai nostri clienti di realizzare straordinari materiali promozionali, sbloccando il loro potenziale creativo e ampliando il valore della loro stampante. Fino ad oggi, i clienti che desideravano produrre poster dovevano investire in complessi pacchetti di design e impiegare molto tempo per scoprire come utilizzarli. Adesso, grazie all’intuitiva interfaccia utente di PosterArtist, qualsiasi cliente Canon, dal produttore di grafica professionale all’utente non professionista, può creare poster, volantini e striscioni di grande impatto, indipendentemente dal livello di esperienza nel campo del design. Inoltre, la possibilità di accedere al software sempre e ovunque assicura agli utenti privati e business la flessibilità necessaria per personalizzare i loro poster in linea con le attuali modalità di lavoro ibrido.”

La nuova versione web di PosterArtist guida l’utente attraverso tutte le fasi di creazione e stampa dei poster. Coloro che hanno già un’idea chiara di ciò che vorrebbero progettare possono semplicemente selezionare “Poster”, “Flyer” o “Banner” dal menu dell’applicazione. Oppure, chi ha già un obiettivo preciso in mente può selezionare un tema, come “Retail/Distribution” o “Sale”. L’opzione “Auto Design” aiuta a creare poster, volantini e striscioni ex novo. Selezionando una categoria come “Food and Beverage” o “Newly Opened” e immettendo un titolo e delle immagini, è possibile generare molteplici proposte di design.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here