Certificazioni internazionali

AccurioPress C2070P di Konica Minolta ottiene la Certificazione Fogra

Fogra ha verificato che AccurioPress C2070P di Konica Minolta «soddisfa tutti i criteri di
questo programma nelle configurazioni testate», ed è ora certificata quando viene utilizzata
con i controller EFI Fiery, Creo o Konica Minolta.
AccurioPress C2070P è stato sottoposto a una serie di test, assicurandosi il riconoscimento da parte dell’organizzazione con sede in Germania che opera sotto la tutela della Federazione Tedesca delle Associazioni di Ricerca Industriale (AiF). L’AiF sovrintende e sostiene la ricerca industriale congiunta per conto del Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia.
«La certificazione Fogra rispecchia il feedback fornito dai nostri clienti per le eccezionali funzionalità e produttività del sistema AccurioPress C2070P», sottolinea Roberto Breglia, Product Manager presso Konica Minolta Italia. «Questo conferma che il dispositivo soddisfa i più alti standard industriali, offrendo ai nostri clienti un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità che contraddistinguono Konica Minolta a livello mondiale».
AccurioPress C2070P di Konica Minolta è stato testato in una serie di configurazioni e condizioni di stampa per una vasta gamma di funzionalità. Queste comprendono la conformità PDF/X, il colore, la lucentezza e la fluorescenza del substrato, l’accuratezza del colore, l’uniformità, la permanenza e la resistenza alla luce. I test hanno anche considerato la tendenza allo scolorimento, la stabilità a lungo e a breve termine, la resistenza all’abrasione della stampa, il trasferimento dei dati dei toni colorimetrici, i limiti di riproduzione delle tonalità, il registro delle immagini e la potenza di interpretazione delle informazioni.
AccurioPress C2070P di Konica Minolta offre stabilità del registro e del colore, combinata con un’eccellente qualità di stampa. Il perfezionato supporto per cartoncino consente
l’utilizzo di diversi tipi di materiali, quali carta patinata e goffrata fino a 350 g/m2. Inoltre, una nuova e capiente unità banner di dimensioni fino a 750 mm garantisce una stampa banner efficiente, ad esempio per copertine e menù pieghevoli a tre ante. La velocità di stampa delle buste è raddoppiata rispetto alla precedente bizhub Press C1070, e il nuovo dual scanner a colori è in grado di raggiungere una velocità di 240 ipm, oltre a essere integrato con un kit di rilevamento di doppia alimentazione per evitare la scansione simultanea di due fogli.

L’obiettivo della Fogra Forschungsgesellschaft Druck e.V. (Associazione per la Ricerca sulla Tecnologia Grafica) è quello di promuovere l’ingegneria di stampa e le sue tecnologie orientate al futuro nei settori della ricerca e dello sviluppo, nonché consentire all’industria della stampa di utilizzare i risultati di queste attività. L’associazione mantiene un proprio istituto con uno staff composto da circa 50 persone tra ingegneri, chimici e fisici.
Fogra conta circa 800 membri. Circa due terzi sono aziende di grafica che operano in campi che vanno dalla prestampa alla legatoria, mentre il terzo rimanente è costituito da fornitori. Un terzo dei membri complessivi ha sede al di fuori della Germania.
I comitati tecnici, responsabili per vari aspetti specialistici, ricoprono un ruolo centrale in Fogra. In questi comitati, infatti, gli specialisti delle imprese di stampa e lo staff di Fogra definiscono i problemi del settore che devono essere studiati e approfonditi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here