Fogra ha verificato che AccurioPress C2070P di Konica Minolta «soddisfa tutti i criteri di
questo programma nelle configurazioni testate», ed è ora certificata quando viene utilizzata
con i controller EFI Fiery, Creo o Konica Minolta.
AccurioPress C2070P è stato sottoposto a una serie di test, assicurandosi il riconoscimento da parte dell’organizzazione con sede in Germania che opera sotto la tutela della Federazione Tedesca delle Associazioni di Ricerca Industriale (AiF). L’AiF sovrintende e sostiene la ricerca industriale congiunta per conto del Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia.
«La certificazione Fogra rispecchia il feedback fornito dai nostri clienti per le eccezionali funzionalità e produttività del sistema AccurioPress C2070P», sottolinea Roberto Breglia, Product Manager presso Konica Minolta Italia. «Questo conferma che il dispositivo soddisfa i più alti standard industriali, offrendo ai nostri clienti un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità che contraddistinguono Konica Minolta a livello mondiale».
AccurioPress C2070P di Konica Minolta è stato testato in una serie di configurazioni e condizioni di stampa per una vasta gamma di funzionalità. Queste comprendono la conformità PDF/X, il colore, la lucentezza e la fluorescenza del substrato, l’accuratezza del colore, l’uniformità, la permanenza e la resistenza alla luce. I test hanno anche considerato la tendenza allo scolorimento, la stabilità a lungo e a breve termine, la resistenza all’abrasione della stampa, il trasferimento dei dati dei toni colorimetrici, i limiti di riproduzione delle tonalità, il registro delle immagini e la potenza di interpretazione delle informazioni.
AccurioPress C2070P di Konica Minolta offre stabilità del registro e del colore, combinata con un’eccellente qualità di stampa. Il perfezionato supporto per cartoncino consente
l’utilizzo di diversi tipi di materiali, quali carta patinata e goffrata fino a 350 g/m2. Inoltre, una nuova e capiente unità banner di dimensioni fino a 750 mm garantisce una stampa banner efficiente, ad esempio per copertine e menù pieghevoli a tre ante. La velocità di stampa delle buste è raddoppiata rispetto alla precedente bizhub Press C1070, e il nuovo dual scanner a colori è in grado di raggiungere una velocità di 240 ipm, oltre a essere integrato con un kit di rilevamento di doppia alimentazione per evitare la scansione simultanea di due fogli.