Affinity, il produttore di software creativo acquisito a marzo da Canva, offre a tutti la possibilità di provare gratuitamente per sei mesi il suo software di progettazione (Designer), fotoritocco (Photo) e impaginazione (Publisher) in tutte le versioni per Mac, PC Windows e iPad. Non è previsto alcun obbligo di acquisto al termine della prova, né è necessario fornire un metodo di pagamento per attivare la trial. Per i clienti che desiderano acquistare, le applicazioni sono attualmente disponibili con uno sconto del 50% (89,99 euro).
Il periodo di prova gratuito è rivolto in particolare agli utenti che desiderano avere più tempo per migrare ad Affinity dal loro “software attuale”, recita il comunicato, senza nominarlo esplicitamente.
Per aiutare i clienti a effettuare il cambiamento, Affinity offre un programma di supporto completo che comprende video di apprendimento e tutorial realizzati dai suoi esperti interni e da altri professionisti che già utilizzano il software.
Ashley Hewson, CEO di Affinity, afferma: “Più persone che mai parlano delle diverse opzioni di software creativo disponibili. E ogni giorno migliaia di altri designer, artisti e fotografi decidono di passare ad Affinity, unendosi ai milioni di persone che negli ultimi dieci anni si sono già affidate al nostro software per il loro flusso di lavoro professionale quotidiano. Una delle cose che sentiamo dire dai potenziali clienti è che vorrebbero avere un periodo di tempo prolungato per utilizzare Affinity insieme al software esistente, per abituarsi alle differenze e adattare i propri metodi di lavoro. Per questo diciamo «prova tutto e non paghi niente», perché capiamo che fare un cambiamento può essere un grande passo, soprattutto per i professionisti più impegnati. Chiunque partecipi alla prova non è assolutamente obbligato all’acquisto, anzi, in quella fase non prenderemo nemmeno i dati per il pagamento. Siamo davvero entusiasti di poter accogliere un gran numero di utenti che hanno deciso che è il momento giusto per cambiare”.
In un breve video pubblicato su X Ashley Hewson spiega l’operazione, che ha il doppio scopo di alzare il livello della concorrenza ad Adobe – con prodotti di livello professionali venduti a prezzi competitivi con licenza permanente, senza richiedere cioè il pagamento di un abbonamento mensile – e di tranquillizzare ulteriormente gli utenti attuali, dopo l’annuncio seguito all’acquisizione da parte di Canva, che garantiva per il futuro prezzi accessibili e mantenimento del modello di licensing.
Try Affinity Photo, Designer and Publisher free for six months – no strings attached!
Download the extended free trial from https://t.co/Ks17a21Vw6
Our CEO Ashley Hewson explains why we’re making this unprecedented offer…#TryAffinity #6monthsfree #timetoswitch pic.twitter.com/0HzW33qhed
— Affinity (@affinitybyserif) 8 luglio 2024
Affinity Designer è un software di grafica vettoriale che definisce il nuovo standard industriale nel mondo del design, disponibile per Windows, macOS e iPad, scelto da migliaia di illustratori professionisti, web designer, sviluppatori di videogiochi e altri creativi che desiderano creare concept art di alta qualità, progetti di stampa, loghi, icone, design di UI, mock-up e altro ancora.
Affinity Photo, l’unico editor di foto integrato in macOS, Windows e iPad, è la prima scelta di milioni di creativi e professionisti della fotografia in tutto il mondo. Con un’incredibile velocità, potenza e precisione, il software ha tutto ciò che serve per modificare e ritoccare le immagini, creare composizioni a più livelli, dipinti raster e molto altro ancora.
Ottimizzato per Windows, Mac e iPad – e scelto da Apple come App dell’anno per Mac – Affinity Publisher è il software di impaginazione professionale di libri, riviste, materiali di marketing, modelli per i social media, simulazioni di siti web e altro ancora; dà la possibilità di combinare immagini, grafica e testo per creare layout pronti per la pubblicazione.