
Grazie alla sua maggiore velocità, Advantage N TR VHS di Agfa Graphics consentirà agli editori di quotidiani di fornire le notizie più recenti e le offerte dell’ultimo minuto ai propri lettori. Inoltre permetterà agli editori/stampatori di quotidiani di sostituire CtP meno produttivi. Ciò non solo consentirà di risparmiare sui nuovi investimenti in CtP, ma anche sulle sviluppatrici e macchinari di punzonatura e piega. Inoltre un minor numero di motori CtP richiede anche meno spazio e meno manutenzione sviluppatrici.
«Con questi nuovi sistemi, Agfa Graphics mostra ancora una volta il suo impegno verso il settore dei quotidiani, offrendo una tecnologia CtP all’avanguardia che soddisfa le esigenze dei clienti con elevate produzioni da realizzare in tempi brevi» ha affermato Emiel Sweevers, marketing manager for Newspaper Engines, Agfa Graphics. «Tutti gli attori del settore cercano automazione, una maggiore efficienza produttiva e risparmi nei costi. In particolare per il segmento ad alto volume. La nostra vasta gamma di prodotti per il settore quotidiani ci permette di essere il partner ideale. Offriamo esperienza in hardware, prodotti di consumo e soluzioni complete di flusso di lavoro, coprendo l’intero ciclo di produzione in pre-stampa. Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare sistemi che permettano ai nostri clienti di affrontare efficacemente le sfide attuali del mercato vincendole».
Advantage N TR VHS è dotato di un carrello per trasportare le lastre dall’ambiente di caricamento, con luce di sicurezza gialla, al CtP. Ciò fornisce agli operatori la flessibilità di caricare le lastre con più facilità ed efficienza in un ambiente separato con luce di sicurezza gialla, qualora quest’operazione non sia fattibile nella sala CtP.
