Albertini Packaging Group è tra gli otto finalisti del Luxe Pack in green Awards, il prestigioso riconoscimento all’azienda che all’interno della fiera monegasca del packaging di lusso presenta il miglior progetto innovativo a sostegno dell’ambiente.
Albertini Packaging Group partecipa al concorso per la categoria Packaging Solutions presentando in anteprima un particolare pack eco-green, “paper box set”, realizzato in carta riciclata al 100% e impreziosito utilizzando inchiostri vegetali e lavorazioni che ne favoriscono il riutilizzo creativo. Il progetto si colloca all’interno di un percorso già avviato dall’azienda e che vede nello sviluppo di processi produttivi più efficienti e virtuosi il proprio impegno verso una politica ambientale eco-sostenibile.
«In un settore come quello del lusso, non è facile riuscire a coniugare il concetto di bellezza con ecologia» afferma Maggy Papa, marketing & communication manager di APG – «Tuttavia in un mercato in cui il consumatore è sempre più consapevole e interessato al futuro del Pianeta occorre progettare e realizzare soluzioni che tengano conto delle esigenze green e APG si sta impegnando in questa direzione».
Una giuria altamente qualificata esaminerà attentamente le soluzioni presentate dalle otto aziende finaliste per le due categorie: Packaging Solutions e Corporate Social Responsability. Il vincitore verrà proclamato nel corso della Cerimonia di Assegnazione che si svolgerà l’1 Ottobre 2019.