Installazioni

Arti Grafiche Ancora investe nella Jet Press 750S di Fujifilm

Un investimento che affonda le sue radici nel lungo rapporto di Arti Grafiche Ancora con Fujifilm, infatti dal 2018 l’azienda utilizza lastre Fujifilm per garantire una qualità di stampa superiore. Pertanto Fujifilm annuncia che Arti Grafiche Ancora, storica azienda italiana con 140 anni di esperienza nel settore delle arti grafiche, ha investito nella Jet Press 750S.

Nata con l’obiettivo iniziale di formare operatori grafici, Arti Grafiche Ancora si è evoluta fino a diventare un’azienda di produzione leader nel settore commerciale e nell’editoria, che impiega 105 professionisti qualificati nelle sue quattro unità di vendita distribuite in tutta Italia. Oltre al successo commerciale, Arti Grafiche Ancora rimane legata alle sue radici nella formazione. L’azienda continua infatti a gestire una scuola di arti grafiche molto apprezzata, che offre opportunità di formazione e sviluppo per la prossima generazione di operatori grafici e designer.

La Jet Press 750S, venduta tramite Heidelberg Italia, rappresenta un’importante aggiunta alle capacità produttive di Arti Grafiche Ancora, consolidando ulteriormente la posizione dell’azienda come leader nel settore della stampa commerciale e nell’editoria. La partnership di lunga data tra Fujifilm Italia e Heidelberg Italia ha avuto un ruolo cruciale nella decisione di Arti Grafiche Ancora di investire nella Jet Press 750S. Questa collaborazione, unica nel suo genere in Italia, combina l’innovativa tecnologia di stampa di Fujifilm e la rinomata esperienza di Heidelberg Italia nella fornitura di prodotti e servizi, offrendo ad Arti Grafiche Ancora la garanzia di professionalità e supporto.

Delio Remondini, General Manager di Arti Grafiche Ancora, commenta: “Nell’ambito del nostro impegno per migliorare ulteriormente le nostre capacità di stampa digitale, abbiamo valutato diversi produttori leader nella stampa a getto d’inchiostro. Dopo numerosi test di produzione su diversi supporti, abbiamo deciso che la Jet Press 750S era la scelta migliore per soddisfare i nostri rigorosi requisiti di qualità e affidabilità. La capacità della Jet Press 750S di produrre stampe di alta qualità con un intervento minimo è perfettamente in linea con gli obiettivi di Arti Grafiche Ancora di ottimizzare i costi di produzione e migliorare l’efficienza, in particolare nelle medie e piccole tirature.

La Jet Press 750S ci consentirà di soddisfare meglio le attuali esigenze del mercato e dei nostri clienti. Questa macchina da stampa digitale avanzata elimina le precedenti limitazioni legate al formato e alle tecnologie di stampa, consentendoci di realizzare un’ampia gamma di prodotti commerciali ed editoriali, tra cui copertine di libri, riviste, opuscoli e soluzioni di packaging personalizzate.”

Il nostro obiettivo con questo investimento è realizzare i nostri prodotti con una qualità migliore e in tempi più brevi”, aggiunge Remondini. ”La Jet Press 750S ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo fornendo il massimo livello di qualità di stampa e di efficienza in produzione”.

Taro Aoki, Head of Digital Press Solutions, Fujifilm Europe, commenta: “Siamo lieti che Arti Grafiche Ancora abbia scelto la Jet Press 750S per potenziare le proprie capacità di stampa digitale. Questa decisione riflette la fiducia nella nostra tecnologia, in grado di fornire stampe di alta qualità e efficienza operativa. Non vediamo l’ora di sostenere Arti Grafiche Ancora nel suo percorso verso un maggiore successo”.

Marco Marangoni, Territory Head, Heidelberg Italia, aggiunge: “Desideriamo congratularci con Remondini per aver scelto ancora una volta le attrezzature offerte dalla nostra azienda. Riteniamo che con la Jet Press 750S di Fujifilm, Ancora potrà beneficiare dei numerosi vantaggi della digitalizzazione, che le consentiranno di passare rapidamente dall’offset al digitale per rispondere alle esigenze dei clienti in qualsiasi momento con la massima flessibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here