Formazione

Fustellatura, da Assografici un nuovo corso di formazione

Assografici (e i Gruppi di specializzazione Gifco e Gifasp) in collaborazione con SBM e Camporese Macchine Grafiche, lancia per il mese di febbraio un innovativo corso di formazione per operatori di fustellatura, volto a potenziare le competenze tecniche degli addetti alla produzione di astucci e scatole in cartone teso e ondulato. In particolare, il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze dettagliate e soluzioni pratiche per affrontare le problematiche comuni nella produzione di astucci e scatole in cartone teso e ondulato, sviluppando così la loro autonomia operativa e migliorandone l’efficienza.

Il corso si svolgerà dal 24 al 28 febbraio e il programma, strutturato su cinque giorni consecutivi, alterna momenti di teoria ad attività pratiche per offrire un apprendimento completo sulla fustellatura. Durante le mattinate, i partecipanti approfondiranno la conoscenza di materiali come carta e cartone, oltre a familiarizzare con le componenti delle macchine fustellatrici. Nel pomeriggio, sotto la guida di esperti del settore, avranno l’opportunità di mettere in pratica le nozioni acquisite attraverso esercitazioni su macchine Bobst.

Fustellatura, corso di formazione intensiva

Il corso si svolge presso la sede di SBM, azienda specializzata nell’assistenza tecnica su macchine fustellatrici a Robecco sul Naviglio (MI), e rappresenta un’occasione importante per migliorare le competenze professionali e ottimizzare i processi produttivi della propria azienda. Grazie anche alla collaborazione con Camporese Macchine Grafiche spa, azienda specializzata nella fornitura di macchine e tecnologie per l’industria del packaging e della stampa, i partecipanti potranno lavorare con tecnologie all’avanguardia e apprendere soluzioni innovative per affrontare le sfide del settore.

Per le aziende è un’opportunità concreta per formare personale qualificato e mirata migliorare il rendimento dell’intero ciclo produttivo del reparto di fustellatura.

Le aziende interessate a iscrivere propri dipendenti o ad approfondire contenuti e modalità di svolgimento del corso (o anche a pianificare momenti formativi in altri periodi) possono prendere contatto con l’Area Formazione di Assografici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here