drupa, Pleßke confermato presidente del comitato

Andreas Pleßke, dal 2014 nel consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer e CEO dal 2021, presidente del comitato drupa. photocredit Koenig Bauer

“È un onore per me continuare a contribuire attivamente allo sviluppo di drupa come presidente del comitato. Il mondo sta cambiando rapidamente, sia in termini tecnici sia politici. Insieme al comitato faremo in modo che la fiera si sviluppi costantemente per affermare anche in futuro la sua posizione di manifestazione leader mondiale per le tecnologie di stampa e per orientare il settore verso il futuro”. Queste le parole di Andreas Pleßke dopo la sua rielezione. Anche il suo vice Wolfgang Poppen sottolinea che: “drupa è il fulcro del settore, un luogo di innovazioni e lanci tecnologici. I prossimi mesi saranno utilizzati intensamente per affinare ulteriormente il profilo della posizione di drupa nel 2028”.

drupa, riorientamento strategico e nuovi membri del comitato

Nell’ambito dell’ulteriore sviluppo della fiera leader mondiale, è già stato avviato il processo strategico verso il 2028. drupa lavora intensamente su un concetto innovativo che mira a far leva in particolare su nuovi gruppi target in un settore in costante trasformazione e a promuovere un trasferimento di conoscenze di alto livello. Accanto al collaudato formato fieristico vengono sviluppati formati innovativi per consentire un networking ancora più forte all’interno del settore. L’attenzione sarà sempre più rivolta ai proprietari di marchi e ai moltiplicatori.

A causa della pianificazione della successione e di cambiamenti personali, quattro nuovi membri sono stati inclusi nel comitato:
Markus Hoffmann, Executive Senior Vice President, Leonhard Kurz Stiftung & Co. KG e Presidente dell’Associazione Stampa e Carta in VDMA e.V.
Marcel Martens, Direttore generale Industrial Print EMEA Direct, HP Indigo & Pagewide, HP Industrial Printing
Thomas Heininger, CEO, MBO Postpress Solutions GmbH e CEO, Komori International Europe
Peter Voigt, Amministratore delegato, Perfecta Schneidemaschinenwerk GmbH.

Tendenze tecnologiche e innovazioni in primo piano

Una componente centrale della nuova strategia è l’identificazione e la presentazione delle tendenze tecnologiche rilevanti, che determinano il futuro dell’industria della stampa e del packaging. Temi come l’intelligenza artificiale, l’automazione, i processi di stampa sostenibili e la trasformazione digitale continuano a essere al centro di tutto questo.
Con grande impegno e una visione chiara, il comitato sta preparando le basi per le decisioni chiave da prendere per il 2028. Tra circa dodici mesi, infatti, la fiera darà nuovamente il via alle iscrizioni degli espositori, mettendo in evidenza la forza innovativa del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here