Epson presenta SureColor S7100, la nuova stampante eco solvente per il grande formato, progettata per offrire prestazioni straordinarie nel mondo del signage professionale. Evoluzione del modello di successo SC-S40600, con oltre 11.000 unità vendute nel mondo, la SC-S7100 introduce tecnologie avanzate per una maggiore produttività, un’esperienza d’uso migliorata e una qualità di stampa elevata.
Innovazione e performance al servizio della comunicazione visiva
“SureColor S7100 rappresenta il nostro costante impegno verso l’innovazione e il supporto ai professionisti del settore”, afferma Renato Sangalli, head of sales C&I printing di Epson Italia. “Questa nuova stampante garantisce prestazioni affidabili, grazie agli inchiostri UltraChrome G3, ed eleva gli standard del signage di grande formatocon una combinazione di efficienza, versatilità e semplicità d’uso”.
Prestazioni elevate e stampa di qualità
- Nuova testina di stampa PrecisionCore Micro TFP da 1,33 pollici con 400 ugelli, per una velocità di stampa maggiore e un’ampiezza ottimizzata.
- Tecnologia di verifica degli ugelli (NVT): monitoraggio automatico per garantire prestazioni costanti e prevenire problemi di stampa.
- Incremento della produttività del 23,8% rispetto al modello precedente, con riduzione dei tempi di lavorazione senza compromessi sulla qualità.
- Ottimizzazione della nitidezza del testo, per stampe ad alta precisione e dettagli più definiti.
Efficienza e sostenibilità
- Sacche di inchiostro da 800 ml (anziché cartucce da 700 ml), con un risparmio dell’84% in peso e del 91% nei rifiuti, in linea con la strategia di sostenibilità di Epson.
- Sistema avanzato di alimentazione dei supporti, con controllo della tensione e rullo rinforzato per una gestione più stabile e precisa dei materiali di stampa.
Tecnologia avanzata per un workflow ottimizzato
- Sensore di temperatura del carrello, per una resa cromatica uniforme anche nelle lunghe sessioni di stampa.
- Pannello touch-screen da 4,3 pollici, per un’interfaccia intuitiva e gestione facilitata delle funzioni.
- Illuminazione a LED, per un monitoraggio ottimale dello stato della stampante.
- Integrazione con Epson Cloud Solution PORT, per un controllo in tempo reale della produzione e un’analisi dettagliata dell’efficienza operativa.