Dare to Print Different è il nuovo messaggio lanciato da Fespa per ispirare la comunità dell’industria grafica, nonché lo slogan della campagna di marketing multicanale 2017: l’expo internazionale dedicato alla stampa quest’anno si svolgerà presso la Hamburg Messe, in Germania, dall’8 al 12 maggio 2017.
«Dare to Print Different è una dichiarazione di fiducia nello spirito imprenditoriale della nostra comunità internazionale operante nell’ambito della stampa specializzata», spiega Roz McGuinness, direttore di divisione di Fespa. «Quando gli stampatori si recheranno alla fiera, in maggio, vogliamo che arrivino con l’ambizione di esplorare le proposte e individuare qualcosa che possa espandere i loro confini e fornire loro nuovo slancio. Ogni funzionalità da noi incorporata in Fespa 2017 è stata pensata per mostrare ai fornitori di servizi di stampa le grandi opportunità che hanno a disposizione, arricchendoli con nuove idee da applicare al proprio business.»
Dare to Print Different celebra la ricca innovazione, in termini di tecnologie e di materiali, che da sempre è al centro di Fespa, e il ruolo da essa svolto per aiutare gli stampatori a esprimere il proprio potenziale e a differenziarsi grazie a nuovi prodotti e modelli di business. Il tema della campagna è espresso visivamente da un’efficace immagine di una mano robotizzata che lascia libera una farfalla dai colori brillanti, esprimendo il ruolo fondamentale svolto dalla tecnologia per rendere possibili applicazioni di stampa creative ed espandere il potenziale dell’industria grafica come mezzo di comunicazione visiva e decorazione.
Analogamente a quanto avvenuto in occasione di precedenti eventi Fespa, l’edizione del 2017 comprende tre zone distinte dedicate alla serigrafia, alla stampa digitale per grandi formati e alla stampa su tessuti. Stampatori e produttori di cartellonistica sono incoraggiati a esplorare l’intero spettro di applicazioni: grafica e soft signage, stampa industriale, abbigliamento e articoli promozionali, decorazione di interni e superfici, nonché rivestimenti per veicoli.
Un unico biglietto per i visitatori copre Fespa 2017 e il salone European Sign Expo per la cartellonistica non stampata.
I visitatori interessati al potenziale di crescita derivante da applicazioni legate alla decorazione di interni potranno inoltre approfittare dell’ingresso gratuito a Printeriors, una vetrina dedicata agli alberghi che presenta elementi stampati per l’interior design creati utilizzando un’ampia gamma di tecnologie, processi e materiali per realizzare concept innovativi.
Insieme, i tre eventi offrono ai visitatori l’accesso a circa 700 espositori internazionali in un unico luogo.
I visitatori possono registrarsi fin da oggi online per ottenere un biglietto d’ingresso gratuito, usando il codice promozionale FESM701 per l’evento, e tenersi aggiornati sugli sviluppi del programma completo dell’evento: il nuovo sito Web è ora attivo.
Per voli scontati con la linea aerea partner ufficiale visitare questa pagina.
Per informazioni turistiche su Amburgo cliccare qui.
I prossimi eventi:
-
Fespa Asia, 15-17 febbraio 2017, Bitec exhibition centre, Bangkok, Tailandia
-
Fespa Brasil, 15-18 marzo 2017, Expo Center Norte, Sao Paulo, Brasile
-
Fespa Awards Gala Dinner, 8 maggio 2017, Grand Elysée, Amburgo, Germania
-
Fespa 2017, 8-12 maggio 2017, Hamburg Messe, Amburgo, Germania
-
European Sign Expo, 8-12 maggio 2017, Hamburg Messe, Amburgo, Germania
-
Fespa Africa, 13-15 settembre 2017, Gallagher Convention Centre, Johannesburg, Sud Africa
-
Fespa Mexico, 21-23 settembre 2017, Centro Banamex, Città del Messico, Messico