L’ultimo prodotto inserito nella gamma flatbed Acuity propone ai clienti un’alternativa accessibile e a basso costo alle stampanti di grande successo delle serie Acuity Select 20 e 30. La stampante Acuity 15 è un versatile modello base dotato della medesima alta qualità delle serie Acuity Select 20 e 30 di Fujifilm, ma a un costo inferiore.
Progettata per la produzione leggera, Acuity 15 garantisce immagini di qualità quasi fotografica e una velocità di stampa fino a 23 m2 all’ora. Alla stregua delle serie Acuity 20 e 30, è dotata di una robusta piattaforma in grado di stampare su supporti rigidi e flessibili di spessore fino a 50,8 mm. Il sistema di aspirazione riduce l’esigenza di mascherare il piano di stampa, agevolando il caricamento dei supporti.
La nuova stampante Acuity 15, per via del costo e delle caratteristiche, è un modello base di alta qualità particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di produzione leggera e in volumi modesti degli stampatori commerciali, industriali e grafici. Anche i fornitori di servizi di stampa di maggiori dimensioni possono tuttavia trarre vantaggio dalla stampante, utilizzandola per proporre prove o campioni ai clienti e mantenere così inalterata la capacità delle macchine flatbed più grandi.
Ecco quanto dichiarato da Tudor Morgan, Segment Marketing Manager, Sign & Display presso Fujifilm Graphic Systems Europe: «Con Acuity 15, Fujifilm è lieta di offrire i vantaggi della linea flatbed Acuity a una gamma molto più vasta di fornitori di servizi di stampa. Acuity 15 garantisce la stessa qualità delle nostre linee Select 20 e 30, e rappresenta un’eccellente opportunità di investimento per ogni azienda di stampa che intenda diversificare la produzione. Lavori di stampa completi, prove di stampa e persino realizzazione di oggetti termoformati: questa stampante garantisce alle imprese di ogni dimensione la possibilità di fornire ai clienti strabilianti stampe, rigide o flessibili, realizzate su quasi ogni tipo di superficie.»
Acuity 15 è ora disponibile nella regione Emea con il sistema di inchiostri universale KN Uvijet o con il sistema di inchiostri termoformabili KV Uvijet; entrambe le linee di inchiostri Uvijet permettono la stampa degli inchiostri bianco e CMYK.