Agli Hunkeler Innovationdays 2025 Heidelberg presenta l’ecosistema digitale end-to-end basato su Jetfire 50.
Gli stampatori oggi si trovano ad affrontare la sfida di dover elaborare un numero crescente di piccole tirature in modo efficiente e redditizio. Ciò significa ridurre al minimo gli interventi manuali. L’integrazione della stampa industriale a getto d’inchiostro in un ecosistema digitale è quindi estremamente importante per il mercato commerciale e per la strategia di crescita di Heidelberg. Agli Hunkeler Innovationdays, che si terranno dal 24 al 27 febbraio nella città svizzera di Lucerna, Heidelberg presenterà il suo ecosistema digitale per la produzione end-to-end basato sul nuovo Jetfire 50.
In anteprima mondiale, Heidelberg presenterà anche la soluzione di postpress in linea Fireline con i modelli Stahlfolder TH 56/66 per la produzione automatizzata end-to-end nella stampa digitale.
La Stahlfolder TH 56/66 Fireline per le operazioni di post-stampa in linea nella stampa digitale consente la lavorazione altamente automatizzata in digitale in un’unica operazione, fino al prodotto finito tagliato e piegato. Taglio, cordonatura e piegatura avvengono in un solo passaggio. “Nel contesto della stampa industriale, operazioni di post-stampa efficienti e altamente automatizzate sono fondamentali se i reparti di produzione devono elaborare in modo efficiente un gran numero di ordini molto diversi e garantire la redditività della produzione di stampa digitale. Per questo la nostra nuova soluzione di post-stampa Fireline è un’aggiunta fondamentale all’ecosistema digitale Heidelberg, che porta un grande passo avanti verso la produzione di stampa end-to-end”, sottolinea David Schmedding, chief technology & sales officer di Heidelberg. Mentre la Stahlfolder TH 56 Fireline è stata sviluppata come soluzione di post-stampa per la Jetfire 50, la Stahlfolder TH 66 Fireline in combinazione con la Jetfire 75 è destinata al formato B2.
Heidelberg prevede di presentare la Jetfire 75 nel corso del 2025.