
Gmund Colors fa il suo debutto con 201 specifiche in 48 colori e quattro superfici. Accoppiabili con precisione, combinabili completamente, intensamente e perfettamente. Quattro diverse categorie dall’opaco, con un’estetica naturale, agli straordinari toni riflettenti con profondità tattile. Gmund Colors Matt, Metallic, Felt e Transparent sono deliziosamente sorprendenti grazie ai loro diversi caratteri e sono convincenti con lo schema di colori condiviso. Per qualunque genere di comunicazione, Gmund Colors offre la forma ideale dall’intensamente colorato al sobrio di classe.
Un tavolo di 9 metri ha messo in mostra esempi delle diverse aree e applicazioni del nuovo sistema di colori: tutto questo proveniva da brochure di eminenti produttori di auto in Baviera e da packaging per prestigiose marche italiane. Ispirazione pura per gli ospiti creativi di Milano, capitale della moda.
Florian Kohler, proprietario e amministratore delegato di Gmund, ha spiegato come lo sviluppo è stato risolto:
<<È diventato un’unica gamma di colori e oggi è in fase di lancio contemporaneamente in otto paesi al mondo. Ogni colore ci ha tenuti occupati intensamente per settimane di prove e perfezionamenti. Discussioni sul rosso, per esempio, sono durate oltre un mese. Alla fine, era proprio esattamente questo rosso che è emerso ed è perfettamente corretto>>.
I festeggiamenti s sono svolti a Milano, e hanno segnato l’inaugurazione del nuovo sistema di colori Gmund
Colors. Gli eventi continueranno il 3 e 4 giugno con un tour in Germania da Amburgo a Colonia, Monaco e Berlino.
Dal 19 maggio, il sistema di colori Gmund Colors è disponibile internazionalmente a Hong Kong, Cina, Singapore, Giappone, Russia, USA e Germania.
Il libro sul nuovo Sistema di colori può essere ordinato online. In Italia, Gmund Colors è
esclusivamente disponibile tramite Berni, che distribuisce le carte Gmund in Italia da oltre 20 anni.