Installazioni

Ilari Arti Grafiche, con Epson etichette di alta qualità, colori brillanti e dettagli accurati

Non basta avere un vino di qualità: per ogni produttore è fondamentale anche curare l’immagine della bottiglia. L’etichetta, infatti, è il primo elemento che cattura l’attenzione sugli scaffali e può fare la differenza nella scelta del consumatore.

Grazie alla sua posizione nel cuore di una delle zone più vocate alla viticoltura nelle Marche, Ilari Arti Grafiche ha scelto di affidarsi alla tecnologia di stampa Epson per creare etichette capaci di distinguere le produzioni dei suoi numerosi clienti. Con questa soluzione, l’azienda riesce a valorizzare al meglio i prodotti, esaltandone unicità e qualità.

“La prima volta che abbiamo stampato un’etichetta con Epson SurePress – afferma Marco Ilari, proprietario di Ilari Arti Grafiche – siamo rimasti positivamente colpiti dall’alta qualità di stampa, e dalla nitidezza e brillantezza dei colori. Gran parte del merito è degli inchiostri che, grazie anche alla presenza dell’arancione e del verde, ci permettono di coprire quasi la totalità delle tonalità Pantone.”

Colori e lavorazioni di pregio per catturare l’attenzione del consumatore

Per raggiungere questo obiettivo, Ilari Arti Grafiche ha installato Epson SurePress L-4733AW, con la quale può stampare anche l’inchiostro bianco, un ulteriore valore aggiunto che permette di utilizzare supporti trasparenti. Inoltre, la presenza di due neri (opaco per le carte naturali e lucido per tutte le altre) consente di ottenere i migliori risultati su qualunque tipo di substrato, per la massima versatilità. Particolarmente apprezzata è la possibilità di realizzare in modo conveniente tirature medio-basse, anche solo in 24 ore, sempre più richieste dai produttori per lotti speciali o semplicemente perché durante l’imbottigliatura hanno terminato quelle a disposizione.

Resa cromatica e corrispondenza precisa dei colori su numerosi substrati sono ulteriori plus di SurePress : Ilari Arti Grafiche gestisce infatti molte commesse che prevedono finiture di pregio su diversi tipi di supporto, realizzate anche con stampa braille, UV o a caldo e per tutte queste etichette gli inchiostri Epson assicurano risultati di qualità e assenza di problemi.Un altro punto di forza è la tenuta degli inchiostri: aspetto fondamentale per un prodotto che deve rimanere inalterato anche dopo essere stato in cantina, nel frigorifero e nel secchiello del ghiaccio.

SurePress L-4733AW è apprezzata anche per i bassi costi di gestione e per le attività di manutenzione semplificate e automatizzate, che consentono di ottimizzare i tempi di produttività riducendo al minimo gli interventi da parte dell’operatore, per un flusso di lavoro più efficiente e con tempi di consegna più brevi. La tecnologia inkjet di cui è dotata rappresenta infine un vantaggio per l’ambiente, grazie al consumo energetico ridotto e alla minore produzione di rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here