Kyocera Document Solutions risponde all’appello in questi giorni della 40ª edizione di Milano Unica, in programma dal 4 al 6 febbraio 2025 presso Fiera Milano Rho.
Un evento di riferimento per il settore tessile e della moda, Milano Unica si svolge due volte l’anno, dal 2005, nelle edizioni primavera/estate e autunno/inverno, attirando buyer e brand internazionali oltre al mercato europeo.
Kyocera Document Solutions è presente presso l’Osservatorio Giappone (JOB), un’area espositiva dedicata alle aziende nipponiche più innovative, in linea con i valori di sostenibilità e innovazione promossi da Milano Unica.
L’edizione 2025 ha come tema “LAND: la ricerca del potenziale dei nuovi materiali si accompagna alla riscoperta dell’armonia interiore”, con un focus su ecologia, riutilizzo e upcycling. All’interno di questo contesto, Kyocera Document Solutions espone presso il Padiglione 13 / Stand JOB B24, presentando campioni di stampa realizzati con FOREARTH, la stampante tessile a getto d’inchiostro che incarna il concetto “Design freely, wear freely”, proiettando il settore verso il futuro della moda.
I visitatori hanno l’opportunità di vedere da vicino le creazioni esposte alla Settimana della Moda di Milano, oltre a un video concettuale dedicato a FOREARTH. Questa innovativa tecnologia ha già ottenuto consensi internazionali grazie alle collaborazioni con brand prestigiosi durante la Paris Fashion Week, la Settimana della Moda di Milano e la Tokyo Fashion Week.
Milano Unica rappresenta dunque un’importante occasione per scoprire la resa cromatica e la texture morbida offerte da FOREARTH, che con la sua tecnologia “WATER FREE”, riduce il consumo d’acqua fino al 99%, ottimizzando i processi produttivi e garantendo stampe di altissima qualità su tessuti come cotone, seta, poliestere e nylon.