
Bobst ha annunciato in fiera nuove soluzioni e partnership strategiche per trasformare il mondo del packaging. Innovazioni che mirano a creare linee di produzione connesse, consentendo flussi di lavoro end-to-end senza interruzioni.
“Stiamo realizzando la nostra visione di plasmare il futuro del mondo del packaging sulla base dei pilastri connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità”, ha spiegato Jean-Pascal Bobst, amministratore delegato, Bobst Group. “Le nostre soluzioni consentono agli stampatori e alle aziende di trasformazione di abbracciare la digitalizzazione avanzando verso un futuro più sostenibile. Siamo orgogliosi di collaborare con i leader del settore, stringere nuove partnership e tracciare un percorso verso l’innovazione e il progresso continui”.
Digital Master 55 è la nuova piattaforma di stampa e trasformazione digitale all-in-one su misura per l’industria del cartone teso, che apre nuove possibilità per tirature di piccole e medie dimensioni e aumenta le opportunità con tempi di consegna brevi e alta qualità del prodotto.
Combinando stampa, nobilitazione, controllo della qualità e fustellatura in linea a 100 mpm (metri al minuto), Digital Master 55 garantisce il minor time to market (anche offrendo la consegna in giornata) e il miglior costo totale di proprietà (TCO) tra le soluzioni di stampa e trasformazione.
Nel settore del packaging, Bobst sta portando connettività e digitalizzazione a un livello superiore con nuove soluzioni che supportano l’ecosistema del flusso di lavoro a ciclo chiuso da pdf a twin pdf per incrementare produttività, facilità d’uso e sostenibilità.
Le nuove funzionalità di Bobst Connect, la piattaforma digitale su cloud in costante evoluzione che migliora la produttività, includono un importante aggiornamento del monitoraggio delle attrezzature, con informazioni sui dati più dettagliate che mai, mentre la gestione delle prestazioni fornisce approfondimenti sulle attrezzature, su turni e prestazioni e sul consumo energetico, ottimizzando sostenibilità e costi.
Bobst ha aggiornato Accucheck per le sue soluzioni a banda da stretta a media, presentando importanti miglioramenti della produttività e nuove funzionalità di automazione.
Bobst lancia una nuova versione della sua fustellatrice in piano di punta, la Mastercut 165 PER.
In grado di gestire sia cartone ondulato sia cartone teso, la macchina consegna lotti o pallet di fustellati perfetti grazie al suo nuovo sistema Dual Stream. Una nuova barra di pinze in carbonio consente una maggiore velocità di funzionamento fino a 7.500 fogli all’ora, mentre il controllo della qualità in linea con espulsione automatica degli scarti garantisce un imballaggio senza difetti.
Nel settore degli imballaggi flessibili, la tecnologia ECG (Extended Color Gamut) di Bobst utilizzata per la stampa rotocalco è stata pienamente convalidata da Pantone. Ciò significa che la soluzione di stampa rotocalco Bobst Master RS 6003 è ufficialmente in grado di riprodurre la libreria Pantone entro il livello di precisione richiesto, offrendo ai clienti la massima tranquillità.
Bobst Connect è la pietra angolare del nostro percorso digitale. Per rafforzare le proprie capacità software basate su dati e cloud, Bobst continua ed espande la sua proficua collaborazione con Microsoft. In un ambiente sempre più guidato dall’intelligenza artificiale, questa collaborazione fornisce l’infrastruttura su cloud, le competenze e la sicurezza dei dati necessarie affinché BOBST possa fornire soluzioni software all’avanguardia ai propri clienti.