Canon e Heidelberg annunciano oggi la loro cooperazione globale di vendita e assistenza nel settore della stampa a getto d’inchiostro, con l’obiettivo comune di supportare le aziende di stampa commerciale che cercano di realizzare una produzione ibrida offset/digitale per soddisfare le esigenze degli stampatori e aumentare la loro capacità di gestire tirature più brevi e lavori diversificati.
Heidelberg amplierà il proprio portafoglio tecnologico introducendo una famiglia di prodotti a getto d’inchiostro basata sulla inkjet a foglio Canon B2, annunciata di recente, e sulla consolidata inkjet a foglio B3. Entrambe le macchine saranno integrate nel flusso di lavoro Heidelberg Prinect; l’assistenza e l’inchiostro Saphira saranno forniti da Heidelberg.
Akira Yoshida, presidente e CEO e presidente del Consiglio di amministrazione di Canon Production Printing Holding B.V. commenta: “Canon ha convogliato notevoli
energie e investimenti per sviluppare la sua tecnologia a getto d’inchiostro leader e dare ai clienti del settore della stampa commerciale una chiara visione del futuro. Heidelberg vanta un patrimonio unico, un’ampia base di clienti e una conoscenza approfondita delle esigenze delle aziende di stampa commerciale. Siamo certi che la nostra collaborazione con Heidelberg accelererà il passaggio alla produzione mista offset/digitale e consentirà un’innovazione importante per molti altri stampatori e per molte altre aziende di stampa offset in tutto il mondo”.
David Schmedding, responsabile delle vendite di Heidelberg, chiosa: “Siamo certi che Canon sia il partner ideale per Heidelberg per supportare i nostri clienti con i migliori sistemi a getto d’inchiostro della categoria supportata da una profonda esperienza nelle applicazioni digitali e nello sviluppo del business. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle tipografie che utilizzano contemporaneamente macchine da stampa e digitali simultaneamente, un servizio interessante e integrato e un’offerta di servizi
portafoglio prodotti interessante e integrato. Per questo siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti innovative macchine da stampa a getto d’inchiostro integrate nel nostro flusso di lavoro Prinect, per ottenere una produzione autonoma flessibile e conveniente”.