Mimaki Europe allestirà uno stand virtuale mettendo in mostra le più recenti soluzioni di stampa tessile digitale in occasione del prossimo Innovate Textile & Apparel Trade Show (15-30 ottobre 2020). Come in una esperienza fieristica tradizionale, i partecipanti all’evento virtuale potranno visitare lo stand di Mimaki, vedere le tecnologie in azione e rivolgersi allo staff per parlare delle ultime tendenze del mercato e delle soluzioni che aiutano i clienti a soddisfare le attuali richieste del settore. La stampante a sublimazione TS55-1800, fiore all’occhiello dell’azienda, e la nuova stampante ibrida TX300P-1800 MkII saranno le vere protagoniste dello stand virtuale interattivo di Mimaki e i visitatori potranno usufruire di numerose promozioni esclusive legate all’evento, tra cui un’offerta speciale sulla TS300P-1800 e la possibilità di vincere una stampante a sublimazione entry-level.
La tecnologia a sublimazione consente di ottenere stampe di alta qualità dai colori vivaci su una grandissima varietà di tessuti, quali poliestere o elastan, tutte on-demand. La stampante TS55-1800 di Mimaki unisce questa tecnologia alle competenze e al potenziale innovativo del brand giapponese. La stampante offre una capacità di produzione industriale e integra le tecnologie principali di Mimaki, quali NCU (Nozzle Check System) e NRS (Nozzle Recovery System), due sistemi di controllo e ripristino che garantiscono il rilevamento automatico degli ugelli ostruiti e la loro sostituzione senza interrompere la produzione. Inoltre, il sistema MAPS (Mimaki Advanced Pass system), creato per prevenire il banding, sfrutta uno speciale algoritmo ad ogni passaggio e calcola il modo più efficace di erogare le gocce di inchiostro in base al colore, alla copertura e alla velocità.
Lanciata all’inizio dell’anno, la Tx300P-1800 MkII permette di stampare sia su tessuti sia su carta con una sola macchina, offrendo quindi grande flessibilità e aprendo nuovi orizzonti ai fornitori di servizi di stampa. Grazie ai piani intercambiabili, questa stampante digitale tessile ibrida passa velocemente dalla stampa diretta su tessuto alla stampa a trasferimento termico e viceversa, e consente agli utenti di scegliere tre diverse combinazioni di inchiostro da caricare sulla macchina: pigmenti per tessuto/sublimazione diretta, pigmenti per tessuto/trasferimento a sublimazione o sublimazione diretta/trasferimento a sublimazione. In questo modo è possibile produrre le più svariate applicazioni, dai tessuti per la moda a quelli per interni e alla carta da parati.