XSYS, fornitore soluzioni integrate per i mercati della stampa flessografica, tipografica e pre-stampa, annuncia di aver completato l’acquisizione della società MacDermid Graphics Solutions da Element Solutions Inc. La transazione è stata firmata il 1° settembre 2024 ed è stata approvata da tutte le autorità di regolamentazione competenti.
“Siamo entusiasti di annunciare il completamento di questa combinazione e di unire le forze con i nostri nuovi colleghi di MGS”. Ha dichiarato Alexander Unterschuetz, CEO del Gruppo XSYS. “Questa operazione crea un valore significativo e nuove opportunità grazie alla complementarità dei portafogli prodotti, dei servizi e delle competenze dei dipendenti di entrambe le aziende, rendendoci così un fornitore di soluzioni ancora più completo per i nostri clienti. Grazie a questa unione, insieme al rafforzamento delle conoscenze e delle risorse dei nostri team di supporto tecnico dedicati, saremo in grado di offrire prodotti e servizi ancora migliori ai nostri clienti, che sono al centro di tutto ciò che facciamo”.
L’azienda risultante dalla fusione avrà una forza lavoro di circa 850 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di circa 370 milioni di euro.