
Le nuove etichette multistrato consentono di creare supporti sfogliabili fino a sette facciate: una nuova concezione di etichetta per la gestione d’informazioni multilingua, campagne pubblicitarie, coupon e promozioni.
Il packaging di un prodotto deve innanzitutto accattivare l’acquirente nella fase della scelta d’acquisto, ma sempre di più si presenta la necessità di gestire un numero crescente d’informazioni e strategie pubblicitarie che aumentino l’appeal del prodotto stesso.
Il gruppo Peel & Seal di Omet permette di produrre etichette multistrato, ri-sigillabili o rimovibili, sia in carta che in film, con un massimo di quattro strati (sette facciate) ottenibili utilizzando due gruppi P&S in linea. Le applicazioni delle etichette multistrato includono prodotti alimentari, cosmetici e detergenti dove è richiesto l’uso di etichette informative.
Nel mercato italiano un numero crescente di aziende nel settore della stampa delle etichette sta richiedendo a Omet il gruppo P&S per ampliare le proprie potenzialità di stampa. Più del 20% delle macchine Omet installate nel 2015 hanno previsto la dotazione del gruppo P&S, con un notevole incremento delle richieste del doppio gruppo, confermando con decisione la tendenza riscontata anche nei precedenti anni.
Le etichette multistrato realizzabili con il gruppo Peel&Seal possono essere wet peel o dry peel: le prime sono progettate per essere letteralmente sfogliate, hanno un lato fissato e possono avere fino a sette facciate stampate, le seconde sono invece a strappo, e prevedono la rimozione di uno o più strati dell’etichetta per intero, ideali per campagne promozionali e di couponing.