Ricoh ha annunciato il lancio di una nuova serie di funzionalità per la piattaforma inkjet ad alimentazione continua di prossima generazione Ricoh Pro VC60000.
Nello specifico i nuovi potenziamenti comprendono:
- Una maggiore velocità: Pro VC60000 è ora in grado di raggiungere velocità di produzione di 150 metri/minuto, quindi un aumento del 25% della velocità massima, con aumento della qualità di stampa.
- Modalità di stampa multipla/parcheggio teste di stampa CMY: per i clienti che desiderano dedicarsi a diverse applicazioni, tra cui stampa in quadricromia o in bianco e nero, è possibile impiegare in modo selettivo i moduli di teste di stampa sulla Pro VC60000. Le teste di stampa non necessarie per un’applicazione specifica vengono disinnestate dalla stampante. In tal modo i clienti possono risparmiare sui costi e guadagnare in flessibilità durante la stampa in bianco e nero.
- Estensioni del controllo colore: la piattaforma Pro VC60000 è già in grado di produrre colori intensi, vivaci e precisi e i nuovi potenziamenti miglioreranno ulteriormente le sue prestazioni. I clienti potranno aggiungere barre di controllo personalizzate, eseguire l’editing dei colori spot e addirittura sostituzioni dinamiche dei colori, offrendo ai clienti un’eccezionale flessibilità durante la generazione di applicazioni in quadricromia.
- Potenziamenti della produttività e delle applicazioni: i clienti avranno ora una maggiore scelta relativamente all’elaborazione, archiviazione e riproduzione delle applicazioni con le nuove opzioni di RIP e stampa. Inoltre, il DFE della Pro VC6000 è ora in grado di calcolare e compensare in tempo reale eventuali modifiche delle caratteristiche della carta che potrebbero incidere sul posizionamento e sulla qualità delle immagini. I clienti possono inoltre utilizzare un formato di carta stampabile compatibile di 20×54” (lunghezza massima della pagina di 1.371 mm), il che semplifica ulteriormente la transizione al digitale di applicazioni stampate con offset a foglio.
Queste nuove funzionalità saranno disponibili nella primavera del 2016.
«Come hanno dimostrato i nostri risultati nel corso degli ultimi nove anni dedicati alla stampa di produzione, non smetteremo di ampliare e potenziare le capacità delle nostre piattaforme» ha affermato Benoit Chatelard, vicepresidente Production Printing Business Group, Ricoh Europe. «Sappiamo che i nostri clienti e la loro clientela sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per innovare e attirare l’attenzione per poter soddisfare e superare le richieste del mercato. Siamo qui per fare in modo che ciò avvenga ogni giorno e gli annunci rilasciati oggi consentono di mantenere tale promessa».
La Ricoh Pro VC6000 è una stampante inkjet ad alimentazione continua di nuova generazione che permette agli utenti di creare rapidamente per i loro clienti prodotti belli da vedere e mirati. Il dispositivo ottimizza le operazioni per avere meno passaggi, più risparmi e una maggiore efficienza nella produzione di applicazioni di stampa commerciale di alta qualità.
La Ricoh Pro VC60000 consente di stampare fino a 150 metri al minuto. Può stampare con risoluzioni fino a 1.200×1.200 dpi, continuando a garantire la possibilità di produrre in modo efficiente campagne personalizzate per acquisire, trasformare e gestire dati variabili dei clienti in pochi secondi. Le sue teste di stampa drop-on-demand regolano in modo intelligente il consumo di inchiostro in base al lavoro per risparmiare sui costi dell’inchiostro, sfruttando al massimo la qualità paragonabile a quella offset. Grazie all’ampia scelta di tipi di carta disponibili, gli utenti e i loro clienti godono di una maggiore libertà di selezione del supporto adatto per raggiungere il cliente giusto.