Rhotex 325 di Durst ha luce di stampa da 3,2 m e la caratteristica distintiva di questa soluzione eco-friendly è la capacità di combinare in un unico sistema la tecnologia di stampa diretta su tessuto e la stampa transfer. Lanciata in anteprima mondiale lo scorso ottobre al Textile Printing Show Enintex (Puebla, Messico), è la soluzione ideale per i settori del soft signage (bandiere, striscioni, espositori retroilluminati), dell’home textile (tovaglie, biancheria, rivestimenti) e dell’abbigliamento (sportivo, T-shirt, accessori). Grazie alla tecnologia delle teste di stampa Durst WTS e all’utilizzo degli inchiostri base acqua Durst Dye-Sub eco-compatibili e 100% VOC free, Rhotex 325 offre una velocità di stampa da 170 fino a 350 m²/h, e nessuna necessità di processi di pretrattamento o finissaggio.
Il sistema di asciugatura ad aria calda integrato fino a 110 °C, per un’asciugatura uniforme su tutta la larghezza del supporto da 3,2 m, anche a elevata velocità. Ha uno speciale sistema di trasporto dei materiali progettato per carta transfer e stampa diretta su tessuto, e un sistema di pulizia automatico che garantisce continuità produttiva. Garantisce facile gestione dei supporti, software touch screen «user friendly», code di stampa e Hot Folder, funzioni di gestione e monitoraggio da remoto mediante interfaccia Web.
È dotata di un potente workflow con server GrandRIP+ Caldera, compreso live spooler, software Easy Media.
Progettata secondo gli standard Durst, Rhotex 325 risponde ai requisiti dei sistemi industriali dell’azienda altoatesina garantendo cicli lavorativi 24/7 senza necessità di supervisione da parte dell’operatore.