Repap (un marchio di proprietà di Gruppo Cartorama srl) è una carta da stampa di nuovissima generazione, ecologica e amica dell’ambiente e dalle prestazioni uniche e inconfondibili.
A differenza della carta tradizionale, Repap è prodotta in modo totalmente innovativo: è 100% tree free, ovvero nessun albero viene tagliato durante il suo processo di produzione perché utilizza esclusivamente materiale inerte come base della sua composizione. Repap è prodotta infatti con una miscela di polvere di pietra (carbonato di calcio) e resine atossiche (polietilene ad alta densità) che agiscono da legante.
Creata attraverso un processo di produzione «pulito» a basso impatto ambientale, non utilizza acqua, né composti chimici decoloranti, con bassissime emissioni di anidride carbonica e ridotto consumo energetico rispetto alla fabbricazione della carta tradizionale.
Oltre a essere attenta alla tutela della natura, Repap è una carta dalle performance altissime: è bella e morbida al tatto, non taglia ed è resistente allo strappo e all’usura. Grazie alla sua composizione unica, nei processi di stampa presenta dei tempi di asciugatura molto veloci e anche il carico d’inchiostro può essere ridotto, diminuendone quindi il consumo. Altro elemento distintivo e innovativo è l’essere totalmente impermeabile, resistente quindi a ogni condizione atmosferica, dando ai prodotti realizzati con Repap una maggiore durevolezza e la possibilità di essere utilizzati all’aria aperta.
Se immessa nell’ambiente, è fotodegradabile in un periodo di 14-18 mesi. È inoltre 100% riciclabile e recuperabile per produrre altra carta Repap, o materiali plastici, materiali per l’industria edile e metallurgica, per l’agricoltura e per la fabbricazione del vetro.
La presentazione ufficiale si terrà mercoledì 15 ottobre da Paper & People dalle 17,20.
Distributore esclusivo per l’Italia – Settori Grafica e Comunicazione: P&P – Paper&People srl – via Friuli 32 – 20135 Milano.
![Repap (un marchio di proprietà di Gruppo Cartorama srl) è una carta da stampa di nuovissima generazione, ecologica e amica dell’ambiente e dalle prestazioni uniche e inconfondibili. repap[1]](https://www.italiagrafica.com/files/2014/09/repap1-510x723.jpg)