Finat, l’associazione internazionale del settore delle etichette autoadesive invita alla partecipazione al suo seminario tecnico 2014 in programma dal 5 al 7 marzo e verrà organizzato presso il Fira Palace Hotel a Barcellona, in Spagna.

Il presidente Finat, Kurt Walker, afferma: «Il settore delle etichette autoadesive è in continua evoluzione e i materiali autoadesivi restano la scelta più versatile per la decorazione di prodotti. In occasione del seminario tecnico 2014 tratteremo il tema «Riprogettare l’etichetta». Questo seminario prevede l’analisi della tecnologia attuale e del mercato possibile per le etichette autoadesive, nonché delle ultime tendenze nel campo delle materie prime, della creazione dell’etichetta, della stampa, della trasformazione e delle applicazioni per le etichette autoadesive».
Il seminario di una giornata e mezza è rivolto a tutti i livelli della comunità tecnica, dal settore di ricerca e sviluppo a quello della produzione fino ai direttori e ai dirigenti tecnici. I partecipanti riceveranno un aggiornamento in merito a una vasta serie di argomenti, quali normative, scienza dei materiali, tecnologia di trasformazione e applicazioni per etichette. Le presentazioni saranno a cura di esperti del settore che offriranno consigli pratici per aiutare i delegati a rendere le loro infrastrutture più efficienti, produttive e redditizie.
Il Comitato tecnico di Finat invita il settore delle etichette autoadesive a presentare i contributi per il seminario tecnico 2014. Si tratta di un’eccellente opportunità che hanno le aziende per condividere la loro visione del settore e per trattare i più recenti sviluppi nell’ambito della tecnologia delle etichette autoadesive che probabilmente consentiranno di riprogettare l’etichetta del futuro.
Finat è alla ricerca di contributi che coprano l’intera filiera logistico-produttiva:
– prestampa
– materie prime/supporti
– rivestimenti
– produzione di etichette
– stampa
– trasformazione
– progettazione e utilizzo delle etichette
Il Comitato tecnico Finat prenderà in considerazione i contributi provenienti da aziende attive in qualsiasi ambito della filiera produttiva. Tuttavia, verrà data priorità ai contributi più interessanti relativi all’uso finale delle etichette e alle innovazioni nel campo della trasformazione. I contributi non dovranno concentrarsi sulla promozione delle singole aziende ma proporre contenuti scientifici che possano interessare un pubblico con una formazione prevalentemente tecnica.
Le proposte/presentazioni dovranno essere inviati entro il 1º agosto. Si ricorda di indicare il titolo della presentazione e di riportare un breve riassunto dello stesso (400-500 parole) in cui viene esposto il contenuto e la natura tecnica della presentazione.