Advertorial

Stampanti inkjet, le soluzioni Kyocera per la stampa di produzione

Produttività, sostenibilità, qualità e automazione sono le parole chiave per fare la differenza sul mercato e la stampa a getto di inchiostro a base acqua si presenta come una delle tecnologie più dirompenti in grado di ridefinire il panorama delle arti grafiche e della stampa commerciale. Per questo motivo Kyocera è entrata direttamente nel mercato con TASKalfa Pro 15000c, a cui ora si aggiunge la nuova linea di produzione TASKalfa Pro 55000c, due soluzioni progettate per coniugare massima efficienza e contenimento dei costi.

Il nuovissimo sistema di stampa a getto d’inchiostro Kyocera TASKalfa Pro 55000c, arrivato sul mercato europeo in occasione di drupa

Quali sono i benefici e i vantaggi delle stampanti Kyocera?

Stampare direttamente su carta patinata offset, opaca, silk o lucida e già in uso presso gli stampatori commerciali è un punto di forza della tecnologia Kyocera perché consente di non stressare i supporti e li rende subito pronti per le operazioni di finitura e allestimento. Inoltre, con l’utilizzo di pigmenti ad alta saturazione, permanenza e consistenza del colore sono garantiti.

Grazie al sistema di gestione dinamico delle gocce, il dettaglio di stampa e l’uniformità sono garanti su ogni supporto liscio o texturizzato così da soddisfare in modo completo ogni tipologia di richiesta proveniente dalla clientela dei mercati come le arti grafiche, il direct mailing e la stampa transazionale.

Trattandosi di dispositivi robusti con tempi di attività elevati, TASKalfa Pro 15000c e TASKalfa Pro 55000c garantiscono flussi di lavoro ininterrotti. Le soluzioni software prestampa e front-end offrono al cliente una moltitudine di opzioni per semplificare il flusso di lavoro dall’inizio alla fine. E grazie al collegamento con soluzioni di partner di finitura in linea si può incrementare l’automazione end-to-end e l’efficienza del flusso di produzione.

TASKalfa Pro 15000c è una stampante a getto d’inchiostro superveloce, offre un’alternativa economica alla stampa convenzionale nelle applicazioni transazionali, trans-promozionali e direct mail

Nell’ottica della sostenibilità, TASKalfa Pro 15000c e TASKalfa Pro 55000c sono state progettate per ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare la sostenibilità dei flussi di lavoro dei clienti Kyocera. Non servono lunghi setup, fogli di prova e calibrazioni giornaliere per avviare la produzione, tutto è supportato dal controllo intelligente del percorso carta. Le parti di ricambio contengono elementi riutilizzabili, e la parte usa e getta è riferita solo a inchiostro e liquidi di pulizia durante il funzionamento.

L’affidabilità, la produttività e i bassi costi di gestione della TASKalfa Pro 55000c sono destinati a superare le aspettative dei clienti dell’industria del printing

Entrambe le macchine sono progettate per avere un basso impatto di assistenza tecnica dovuta all’usura delle parti, garantendo così lunghi cicli di lavoro e il raggiungimento di livelli di produttività elevati a fronte di un basso consumo energetico. Inoltre, l’assistenza da remoto permette la risoluzione dei problemi in tempo reale, eliminando così, molto spesso, la necessità di una visita da parte di un tecnico.

E poiché i tempi di consegna continuano a ridursi, le macchine da stampa a getto d’inchiostro Kyocera consentono di unire alla flessibilità l’elevata produttività e una costanza qualitativa senza eguali, che consente un flusso di lavoro automatico su tutti i tipi di media. Tutto ciò si traduce in razionalizzazione dei costi, migliore TCO e, soprattutto, vantaggio competitivo assicurato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here