Il 23 febbraio si terrà un incontro organizzato da Acsg, con Marco Bergamaschi, fondatore dell’agenzia Raimondi & Campbell Associates che rappresenta l’Archivio Crepax.
Nel corso della serata ci racconterà 50 anni di successi di Valentina: dalla pubblicità al fumetto dal cinema alle grandi mostre e al collezionismo.
Bergamaschi ha fondato nel 2012 l’agenzia Raimondi & Campbell Associates, con l’obiettivo di gestire opere artistiche e letterarie nel mondo dell’editoria, gestione dei diritti delle opere, e delle mostre.

Rappresenta Archivio Crepax che detiene i diritti di tutta l’opera di Guido Crepax. Con Archivio Crepax, la sua agenzia ha organizzato nel 2013 a Palazzo Reale di Milano la grande mostra dedicata al maestro in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, oltre 40.000 visitatori.
Precedentemente è stato un editore, ha fondato con successo case editrici come Gut Edizioni – Smemoranda (1990), Zelig Editore (1995) e Kowalski Editore (2002 – ora gruppo Feltrinelli).
Nel 2008 ha fondatro con il Gruppo Feltrinelli la società Effedc Srl che ha lanciato i negozi Lefel: Design, oggettistica, cartoleria, libri, memorabilia.
È stato membro di alcuni consigli di amministrazione sempre nel settore editoriale.