Strategie

International Paper annuncia l’accordo per l’acquisizione di DS Smith

International Paper e DS Smith hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per creare un vero e proprio leader globale nelle soluzioni di imballaggio sostenibile.

Il gruppo americano International Paper ha annunciato un’offerta per l’acquisto della britannica DS Smith per 5,8 miliardi di sterline, circa 6,8 miliardi di euro , accettata dal consiglio di amministrazione della società.

“L’unione con DS Smith è un passo logico nella strategia di IP di guidare una crescita redditizia rafforzando la nostra attività di imballaggio globale”, ha dichiarato Mark S. Sutton, presidente e CEO di IP. “DS Smith è un leader nelle soluzioni di imballaggio con un’ampia presenza in Europa, che completa le capacità di IP e accelererà la crescita attraverso l’innovazione e la sostenibilità. Siamo certi che questa combinazione porterà un valore significativo per i nostri dipendenti, clienti e azionisti”.

Il Ceo di DS Smith, Miles Roberts, ha dichiarato: “La combinazione con IP rappresenta un’opportunità interessante per creare un protagonista internazionale nelle soluzioni di imballaggio sostenibile, ben posizionato in mercati interessanti e in crescita in Europa e Nord America. Unisce due attività mirate e complementari. DS Smith è cresciuta in modo significativo grazie al rapporto con i clienti, all’attenzione per l’innovazione, alla qualità degli imballaggi e agli elevati livelli di servizio. In un panorama dinamico di imballaggi sostenibili, la combinazione migliorerà la nostra proposta globale, creerà opportunità e creerà valore per gli azionisti che potranno continuare a investire pienamente in un’attività così entusiasmante. Sono orgoglioso di tutti i risultati raggiunti da DS Smith fino ad oggi e sono sicuro che l’azienda continuerà a prosperare come parte di un gruppo combinato con IP”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here